Per argento colloidale SynthAg si intende una soluzione in cui il cluster di ioni Ag restano sospesi e stabili in un solvente.
Si tratta di un processo di sintesi ideato e potenziato dai chimici e biotecnologi di CNT LAB, che modulandolo e adattandolo in varie composizioni danno vita alle svariate applicazioni dell’argento Synthag (cosmetici, dispositivi medici e tessuti)
La sua peculiarità è quella di inibire gli enzimi vitali dei microrganismi e degli agenti patogeni (lo rende quindi indicato per soluzioni antibatteriche e antimicotiche), e di fornire una protezione prolungata e persistente nel tempo: crea infatti un microfilm di rivestimento sulla superficie di utilizzo che la rende “impenetrabile” ai microbi.
Una volta applicato, la sua efficacia persiste a lungo nel tempo, in pratica fino a che non viene deterso.
La stabilità e l’efficacia dell’argento colloidale Synthag lo rendono un ingrediente prezioso e potente nelle preparazioni cosmeceutiche di Salus Thermae, creando prodotti efficaci e sicuri.
Tutti prodotti Salus Thermae sono realizzati con una formula con alla base l’argento cluster Ag+ (procedimento tecnologico Synthag)