In questa sezione si trovano i Test, le Analisi di Laboratorio e le Certificazioni dei prodotti Salus Thermae e delle loro caratteristiche.
Ogni lotto, ogni nuovo prodotto è testato e certificato, per Voi, per la Vostra Sicurezza e Protezione.
Salus Thermae è garanzia di Qualità scientificamente provata.
LE CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ DEI PROCESSI DI PRODUZIONE
- Nonostante le legislazioni europea e nazionale siano ampie e precise relativamente all’immissione sul mercato dei prodotti cosmetici ed al loro utilizzo, fino a pochi anni fa non era possibile avere una definizione degli standard produttivi a tutela del sistematico perseguimento di livelli qualitativi definiti.
- Questo “gap” viene colmato dall’emissione nell’ottobre 2007 dello standard internazionale EN ISO 22716, come definizione dello “stato dell’arte” del settore a livello di Linee Guida. Con il successivo recepimento da parte dell’ente normativo italiano (UNI EN ISO 22716), le aziende nazionali sentono con sempre maggiore consapevolezza l’impegno di adeguarsi e conformarsi ai requisiti di queste Linee Guida sulle Buone Pratiche di Fabbricazione dei Prodotti Cosmetici e che tale responsabilità venga confermata da organismi di certificazione attraverso una valutazione della gestione della qualità e della sicurezza dei loro prodotti, anche in ambito internazionale.
Ha l’obiettivo di confermare il valore del prodotto di qualità di vera origine italiana. La certificazione viene rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani. L’istruttoria e la gestione dei rapporti con l’Azienda per la certificazione vengono effettuate da Promindustria S.p.A.
La ISO 13485 Dispositivi Medici – Sistemi di Gestione per la Qualità – Requisiti per scopi regolamentari è una norma armonizzata ai sensi della Direttiva 93/42/CEE e s.m.i., concernente i Dispositivi Medici.
La norma specifica i requisiti per un Sistema di Gestione per la Qualità che permette ad una Organizzazione di dimostrare la sua capacità di fornire Dispositivi Medici e relativi servizi che siano conformi ai requisiti dei clienti e ai requisiti regolamentari applicabili a tali dispositivi medici.
LE CERTIFICAZIONI E I TEST RELATIVI AL NOSTRO PRINCIPIO ATTIVO SYNTHAG
Nel caso doveste necessitare di ulteriori informazioni o assistenza non esitate a contattarci
L’Argento Colloidale SynthAg® è alla base di tutti i prodotti Salus Mundi.
COSA È SYNTHAG
La forza delle nostre referenze risiede nella straordinaria stabilità dell’argento SynthAg ®, della sua capacità di creare una sorta di microfilm protettivo sulla superficie su cui viene applicato e di restare realmente attivo contro i batteri, virus, funghi e patogeni intrappolando gli stessi e inattivando la loro pericolosità.